Vista la necessità di rinnovare le nomine delle figure gestionali già scadute e prorogate a causa della situazione generale pandemica (Covid-19), considerato che lo stato di emergenza Nazionale si protrarrà almeno fino al 31 Marzo p.v., considerato che per organizzare al meglio lo svolgimento delle assemblee distrettuali come previsto da disciplinare non è possibile da parte dell’Ente garantire un grado di sicurezza tale da poter rispettare le normative in atto; vista la comunicazione della Regione Toscana che conferma la necessità di effettuare i censimenti alle specie ungulate (capriolo, daino e muflone) del territorio; ritenuto pertanto urgente e necessario nominare figure tali da poter garantire lo svolgimento degli stessi, a tal proposito, in deroga al Disciplinare per il prelievo selettivo di cervidi e bovidi (Capriolo, Daino e Muflone), il Comitato di Gestione all’unanimità ha espresso il seguente esito :

  • Per le Aree Vocate sono confermate per 1 stagione venatoria (fino al 15 marzo 2023) tutte le figure già in essere alla data odierna. Le assemblee degli iscritti, come previsto da Disciplinare, saranno svolte comunicando nei primi mesi del 2023 tempi e modi di svolgimento.

 

  • Per le Aree Non Vocate, non potendo garantire in egual modo il medesimo strumento di rinnovo per tutti i Responsabili dei Distretti, l’ATC procederà con una Manifestazione di Interesse per le Cariche di Responsabile e Coordinatore di Distretto (6-7, 8, 9) aperta a tutti gli iscritti/interessati, che verrà pubblicata sul sito istituzionale e divulgata per conoscenza a tutte le Associazioni portatrici di interesse. Dal momento della pubblicazione/comunicazione gli interessati potranno far pervenire le loro disponibilità secondo tempi e modi ben definiti. Tale carica sarà valida per 1 stagione venatoria (fino al 15 marzo 2023). Le assemblee degli iscritti, come previsto da Disciplinare, saranno svolte comunicando nei primi mesi del 2023 tempi e modi di svolgimento. Acquisite le varie candidature, sulla base dei nominativi pervenuti, il Comitato di Gestione procederà con la valutazione e relativa nomina tramite apposita Delibera.